~ Icon Next Generation // Grafica, contest, tutorials, Photoshop, PSP, Gimp, Design,Template Splinder, Streaming, Richieste Skin

Spaghetti improvvisati

« Older   Newer »
  Share  
[CSE]DruidoWarrior
view post Posted on 22/11/2010, 13:44




Premetto che amo la cucina da quando avevo 10 anni.....la prima cosa che cucinai furono le crepes.....insieme ad un mio amico a casa mia...non c'era nessuno..presi il libro di cucina di mia madre le feci .... micnhia quanto Rum che ci misi ... infatti riempii la bottiglia d'acqua per non farmi sgamare.....un solo errore feci le grammature per 10 persone quando noi eravamo in 2 ma che ne potevo sapere?
Insomma una zuppiera piena di impasto liquido che mettavamo in padella non avendo la pentola adatta con il mestolo.
La fine?
Bhè vi dico che ogni crepes pesava almeno 100 grammi....infatti dopo le prime 4 .... le assaggiammo e le buttammo .... e pure tutto l'impasto.

Ah ah ah ah ah ah ah mia madre mi fece un paliatone esagerato,ora rido ma quel giorno non risi tanto ..
Cmq veniamo al sodo.

Io ogni tanto invento qualcosa...più che invento improvviso con quello che c'è in casa,ricordo questa ricetta semplice che improvvisai a casa di un amico sotto le feste natalizie .... aveva in casa solo

- una porzione di gamberi
-una mozzarella
-pasta
- e ovviamente sale olio ecc...

Io vi dico le porzioni per 2 persone:

250 gr. di spaghetti
1a mozzarella non troppo acquosa
100\150 gr. di gamberi sgusciati ..... (ance se io li mangio con tutta la buccia)
olio sale prezzemolo QB. ..... QB significa quanto basta.

Sgusciate i gamberi se non lo avete ancora fatto e tagliate la mozzarella a quadratini....attenti con i coltelli mi raccomando non voglio responsabilità.
Il tutto è semplice e veloce non vi preoccupate e se non vi piace non lo fate.
Insomma quando avrete tagliato la mozzarelle e sgusciato i gamberi e vi sarete resi conto che la pasta ha bisogno di (non so bene dalla pasta che prendete ) 10 minuti ,oppure 8 ...insomma fate cosi :
Se la pasta cuoce in 10 minuti voi al 7 minuto prendete una padella grande ,mettete l'olio QB in padella in modo da far soffriggere i gamberi fino a che non diventano di colore arancio gamberetto......eh eh eh eh .... amo i gamberi .... circa 2 3 minuti .....
Poi la pasta sarà sicuramente cotta ormai,la prendete la scolate e la mettete nella padella .... saltate se ne siete capaci....( ma no voi ,la pasta ovviamente ,si dice saltare in padella cioè far saltare su e giù ciò che è in padella)...oppure prendete 2 cucchiai e girate bene,oppure una cucchiarella e girate bene...insomma girate bene in modo che i gamberi si mischino con gli spaghetti.
Aggiungete la mozzarella e continuate a girare per 2 minuti in modo che si sciolga ...... spegnete il gas sotto la padella..(we mi raccomando quando scolate la pasta spegnete il fornello dopo eh)..... aggiungete del prezzemolo tritato e servite nei piatti.
Ovviamente salate la pasta come piace a voi... di solito si mette un pugno di sale nella pentola...però e soggettivo......

Insomma avrete degli spaghetti con gamberi e mozzarella... a me e i miei amici son piaciuti da morire .... ne volevano altri ma non ca n'erano....qualcuno ci mise pure il formaggio ma io sui gamberi non lo metterò mai.
Spero vi piaccia.
Ciao ciao
 
Top
Bryoshe
view post Posted on 22/11/2010, 14:00




xD concordo con il fatto di mettere il formaggio sul pesce, lo fa pure mio nonno sulle vongole al sugo, bleah xDDDD


cmq ci proverò è_é thank you
 
Top
1 replies since 22/11/2010, 13:44   23 views
  Share